Maggiori informazioni sul portale

Chi può utilizzare il portale?

L'accesso al portale è riservato a:
- Clienti che hanno fornitura gas attiva con una qualsiasi società di vendita che vogliono gestire i PdR associati alle proprie utenze, visionare le proprie letture o richiedere un preventivo per modificare o rimuovere l'impianto esistente;
- Tutti coloro che, pur in assenza di un PdR o di una fornitura attiva, intendano richiedere un preventivo per nuovo impianto.

Come posso registrarmi?

Per potersi registrare è sufficiente indicare la tipologia di utenza (es. Domestico) e pochi Dati Anagrafici utili per creare il proprio account su MyMedea.

Sarà necessario indicare le credenziali di accesso (Username e Password) preferite e accettare le Condizioni Generali di Utilizzo, l'Esonero di Responsabilità e l'Informativa per la Privacy ai sensi del GDPR. Per quest'ultima, è necessario in particolare prenderne visione prima di poter proseguire con l'accettazione.
Prima di completare la registrazione sarà richiesto di selezionare il canale preferito per ricevere le nostre comunicazioni di servizio e di inserire un codice di sicurezza a ulteriore conferma della propria identità (codice OTP).

Non ho ricevuto l'e-mail di richiesta conferma registrazione. Come posso fare?

Se non hai ricevuto l'email in fase di registrazione, ti consigliamo di controllare innanzitutto la cartella SPAM (o Posta Indesiderata).
Se non è presente in nessuna cartella, è probabile che si sia verificato un errore nel nostro sistema o che l'indirizzo email da te digitato non sia corretto.
In questo caso clicca sull'apposito pulsante "Problemi con il portale" e inviaci la tua segnalazione compilando l'apposito form e riportando l'indirizzo email corretto. Gestiremo la tua segnalazione nel più breve tempo possibile e ti invieremo una email di avvenuta rettifica.

Non riesco a registrarmi al sito in quanto il sistema risponde: "Siamo spiacenti, la Username che hai scelto è già utilizzata da un altro Cliente"

È probabile che ti sia registrato tempo addietro o semplicemente, non essendo certo dell'avvenuta registrazione, hai riprovato ad eseguirla. In questo caso accedi alla sezione "Problemi con il portale" e compila il form di segnalazione.
Verrà verificata la registrazione e ti invieremo una mail con la soluzione alla problematica.

Come posso modificare l'email ed il numero di telefono inserito in fase di registrazione?

Accedi al portale MyMedea e e dall'icona utente che trovi sempre fissa in alto a destra potrai modificare la tua email e il numero di telefono cellulare, indicati in fase di registrazione.
Ricorda di tenere sempre aggiornati i tuoi dati e completa il tuo profilo aggiungendo il tuo PdR (Punto di Riconsegna) nella sezione "PdR".

Quali caratteristiche devono avere Username e Password di accesso?

La Username deve essere costituita da un minimo di 8 caratteri alfanumerici.
La Password deve essere costituita da un minimo di 8 caratteri alfanumerici e includere almeno un carattere minuscolo, un carattere maiuscolo, e un numero.

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?

In questo caso clicca sulla funzionalità "Hai dimenticato la password" che trovi sulla homepage del portale. Riceverai un'mail con le indicazioni necessarie a ricevere la tua nuova password, che dovrà essere cambiata al primo collegamento.

Cosa devo fare se ho dimenticato la username?

In questo caso clicca sulla funzionalità "Hai dimenticato lo username" che trovi sulla homepage del portale. Ti verrà inviata un'email con le nuove credenziali di accesso.

Qualsiasi punto di riconsegna può essere associato alla mia registrazione?

Attraverso il portale puoi associare e gestire solo i punti di riconsegna (PdR) associati al tuo dato fiscale (codice fiscale o p.iva).

Fruibilità del Servizio

Il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno compresi quelli festivi 24 ore su 24; per accedere è sufficiente essere in possesso di Username e Password.

Cookies - Abilitazione cookies

Il portale usa i cookies per consentire la corretta navigazione da parte dell'utente profilato. I cookies sono piccoli pezzi di testo mantenuti nella memoria del proprio computer che permettono di identificare l'utente e la sessione di navigazione corrente. Le informazioni raccolte con i cookies non vengono vendute, affittate o condivise con terzi. Per una corretta navigazione del Portale è necessario abilitare il proprio browser in modo da accettare automaticamente i cookies.

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